Director
Acqua e Sapone
Actor

Film Story

Sandy è un’adolescente statunitense divenuta una famosa baby-modella, appena arrivata a Roma per servizi fotografici e sfilate che la impegneranno per qualche mese; è accompagnata dalla madre e dal patrigno, perché ancora troppo giovane per vivere da sola la sua vita. La madre, in cerca di un insegnante privato al quale affidare la preparazione scolastica della figlia durante la permanenza nella capitale, cerca di contattare il noto teologo presbitero Michael Spinetti: nel convento dove risiede, alla telefonata della donna risponde tuttavia il bidello Rolando Ferrazza, un trentenne e laureato col massimo dei voti, ma che suo malgrado non ha trovato altra occupazione.

Per arrotondare le sue magre entrate, Rolando coglie l’occasione e si presenta alla donna come padre Spinetti. L’inganno riesce coi genitori di Sandy ma non con la ragazza, che presto lo smaschera e prova a ricattarlo: lei preferirebbe infatti vivere una vita differente da quella impostale dal duro lavoro di modella e dalla tediosa vita familiare. Per far sì che il segreto di Rolando sia ben custodito, Sandy lo costringe a portarla in giro per la città, passando giornate all’insegna del semplice divertimento. Tra i due nasce una tenera amicizia e per la giovane, ancora una ragazza “acqua e sapone”, è l’inizio dei primi turbamenti amorosi.

La madre, nel frattempo, scopre la verità, incontrando il vero padre Spinetti. Furiosa, licenzia il giovane impostore il quale perde il lavoro e non può più vedere Sandy. Tuttavia la giovane scappa da un set fotografico, giungendo in piena notte a casa di Rolando; i due trascorrono nuovamente insieme qualche ora, facendo anche l’amore (la prima volta per Sandy, che desidera donarsi a un uomo dolce e tenero come Rolando), ma alla fine la ragazza decide di tornare dalla sua famiglia e alla sua vita di tutti i giorni, lasciando Rolando al suo futuro.

Award

Leave us a comment