Una Lucertola con la Pelle di Donna

Una Lucertola con Pelle di donna
Regia
Lucio Fulci
Actor

Film Story

Carol Hammond, figlia di un avvocato londinese, ha una serie di incubi a carattere erotico-orrorifico, in cui la protagonista è Julia Durer, la sua vicina di casa, una ragazza disinibita che attrae e sconcerta Carol. Quest’ultima rivela al suo psichiatra di aver fatto un sogno in cui uccide la Durer, pugnalandola. Lo psichiatra interpreta il sogno come liberatorio, ma la Durer viene veramente uccisa come sognato da Carol, e tutti gli indizi l’accusano del delitto.

Carol viene arrestata e rilasciata su cauzione, nonostante i dubbi dell’ispettore Corvin, e inizia ad essere perseguitata anche da un misterioso hippy, da lei visto in sogno, che tenta di ucciderla. I sospetti cadono anche sul marito di Carol, Frank, in quanto è l’unico che poteva avere letto gli appunti presi dalla moglie sui suoi sogni, per mettere in pratica il delitto. Il padre di Carol lo scagionerà accusandosi dell’omicidio prima di suicidarsi.

La verità però è un’altra ancora: l’assassino è proprio Carol, che aveva realmente un rapporto lesbico con la Durer, e aveva escogitato un alibi psicanalitico per mascherare il delitto commesso, ed evitare così lo scandalo di cui l’amante l’aveva minacciata.

Award

Leave us a comment