FlorindaBolkan
Florinda Bolkan, originaria di Uruburetama, Brasiliana, celeberrima attrice di fama mondiale è, con la Principessa Chigi, una delle fondatrici dell’Agriturismo Voltarina.

La Vita di Florinda

La storia di Florinda Bolkan è straordinaria. Originaria di Uruburetama, nello stato del Ceará, si trasferisce a Rio, dove intraprende la carriera di hostess per la Varig Airlines, ditta con cui scoprirà il mondo.

Successivamente, dopo essere stata notata dal regista Luchino Visconti, intraprende una splendida carriera da attrice e si trasferisce in Italia, catturando lo schermo con oltre 40 lavori e vincendo il David di Donatello per la migliore attrice protagonista sia per Anonimo veneziano (1970) sia per Cari genitori (1973), entrambi diretti da Enrico Maria Salerno.

L’Agriturismo Voltarina

Un ritorno alle radici fatto di ospitalità.

Verso la fine degli anni ’90, assieme alla Principessa Chigi, ha dedicato a Voltarina tutto l’amore e la passione che ha provato per l’Italia e per Roma nel corso degli anni.

Florinda qui condivide piatti tipici, interpretando con gusto la cucina internazionale e impreziosendola con

L’olio di Canino autoprodotto, il pane fatto in casa con le farine biologiche macinate a pietra, le uova del pollaio, le erbe del giardino, i pomodori dell’orto insieme a marmellate e verdure sott’olio, il sale grezzo dell’oceano, le verdure di campo di stagione e tanti prodotti selezionati.

Tutto ciò che non produciamo arriva dalle aziende agricole nei dintorni. Dopo pranzo gli ospiti possono rilassarsi in salone con il camino oppure in giardino o in piscina tra sole, ossigeno e aria pulita.

Questo è l’Agriturismo Voltarina, una proprietà di tre ettari immersa nel verde nel comune di Bracciano, in provincia di Roma.

Trasforma momenti speciali in ricordi indimenticabili!
Prenota al Voltarina oggi stesso per cene, pranzi o eventi unici